#fuoricontesto #piuculture
Il 13 giugno l’associazione Piuculture ha dato il via al centro estivo che durerà fino al 13 luglio, nella sede dell’Istituto Comprensivo di Via Volsinio a Roma. L’iniziativa è rivolta agli alunni migranti delle elementari e medie anche di altre scuole del quartiere, la finalità è creare delle attività ricreative e didattiche da condividere.
Il progetto realizzato prevede sia un un laboratorio teatrale per i bambini delle elementari guidato dalla coreografa Emilia dell’associazione Fuori Contesto, affiancata da Matteo e Ilaria mentre, per i ragazzi delle medie è iniziato il laboratorio di italiano portato avanti da Eleonora e Francesco dell’Associazione Piuculture.
Il laboratorio teatrale ha come scopo quello di creare insieme una storia e metterla in scena in uno spettacolo di fine corso. Nella mattinata di apertura sono stati realizzati dei giochi per familiarizzare con lo spazio e conoscere i nuovi compagni. I più grandi aiutavano i più piccoli; quando i bambini hanno preso possesso del grande palcoscenico, è stato un momento di euforia e balli scatenati.
http://www.piuculture.it/2016/06/al-via-al-centro-estivo-di-piuculture/